01/04/2011 :: 13:46:38

Il sindaco Pepe: “Faccio mia la segnalazione dell’Idv. L’Arco di Traiano è oggi più centrale”



Il sindaco Fausto Pepe, preso atto del comunicato odierno dall'Italia dei Valori, esprime il pieno sostegno all’iniziativa di cui si è fatto promotore il segretario provinciale Francesco Zoino. 

“Il problema delle barriere architettoniche, come tutto il tema del welfare comunale e dell'inclusione sociale, è un tema che ci sta a cuore e sul quale vogliamo investire” ha detto il sindaco Fausto Pepe. 

“Abbiamo ricevuto dalle associazioni di categorie segnalazioni sulla necessità di intervenire in alcune zone della città, fra cui quella che va da via del Pomerio fino all’area che ospita l’Arco di Traiano, per creare un ambiente più inclusivo”. Riteniamo che proprio gli interventi segnalati, per i quali stiamo predisponendo tutti gli atti amministrativi necessari, siano il coronamento delle opere di riassetto del territorio che abbiamo realizzato”. 

“Oggi – ha concluso il sindaco - con i giardini dell’Arco finalmente curati, con la sistemazione delle Mura che lo circondano, con l’attenzione e la promozione effettuata anche on line grazie alle webcam che riprendono l’area, con un’illuminazione a led finalmente adeguata, uno dei monumenti tra i più importanti di Benevento ha recuperato una dignità adeguata. La centralità e gli sforzi profusi per l’Arco di Traiano hanno concretamente prodotto dei risultati, misurabili anche dal numero crescente di visitatori che sempre più numerosi lo visitano. Anche per questo motivo vogliamo rendere ancora più fruibile l’intera zona, predisponendo gli strumenti necessari partendo proprio dalla indicata necessità di abbattere le barriere architettoniche”.






Leggi anche le altre news





newsletter

Nome

E-mail

sms

Telefono







Pagina FaceBook di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe