23/04/2011 :: 9:54:31

Pepe: “C’è il rischio concreto di una paralisi amministrativa”


Benevento, Arco Traiano
Benevento, Arco Traiano

Il candidato sindaco del centrosinistra commenta la revoca dei dirigenti

Nel corso degli incontri a cui ha partecipato nella giornata odierna, Fausto Pepe, candidato sindaco di Benevento per la coalizione di centrosinistra, ha dichiarato quanto segue:

“La decisione del commissario prefettizio di revocare i dirigenti del Comune di Benevento ricalca pedissequamente quanto nei giorni scorsi era stato auspicato dal cartello elettorale di centrodestra capeggiato da Carmine Nardone.
Pur non entrando nel merito delle scelte compiute dal commissario, devo segnalare che la revoca di 8 dirigenti su 9 adombra il rischio di una paralisi amministrativa. Tale stallo può avere effetti negativi sulle questioni che attengono la vita concreta dei beneventani.
Non va sottovalutata altresì l’inefficacia dovuta all’assenza di una rappresentanza amministrativa soprattutto quando si tratta di difendere gli interessi del nostro territorio.
Un esempio lampante è venuto dalla riunione che ieri si è svolta a Napoli nell’ambito della Conferenza Autonomie Locali convocata dalla Regione Campania. Si parlava della possibilità di allocare una nuova discarica nel Sannio eppure il Comune capoluogo di Benevento era rappresentato soltanto da un funzionario, nemmeno dal commissario, mentre tutte le altre città erano presenti con la massima espressione e quindi con il sindaco.
Come abbiamo sempre fatto, anche in questa occasione ci atterremo alle regole democratiche. Siamo consapevoli, però, che chi si è assunta la grave responsabilità di commissariare il Comune di Benevento ne dovrà rispondere per quello che accade, al di là della contesa elettorale.
Ci conforta il fatto che i cittadini hanno già le idee chiare su chi scegliere nell’urna per farsi rappresentare”. 






Leggi anche le altre news





newsletter

Nome

E-mail

sms

Telefono







Pagina FaceBook di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe