20/04/2011 :: 14:9:55

Sondaggio del Corriere del Sannio: Pepe in testa nel Rione Libertà



Cominciano dal Rione Libertà i sondaggi del “Corriere del Sannio” sulle elezioni amministrative 2011. I primi risultati? Un plebiscito per Pepe e un’unanime richiesta di lavoro e vivibilità da parte degli abitanti. Il rione, sorto in epoca fascista e denominato “Libertà” in seguito alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo, è oggi il quartiere più popoloso della città. È anche la zona che vede la la maggior presenza di nuclei familiari a basso reddito e di edilizia popolare. In pessimo stato molti dei palazzi sorti, nel corso del tempo, seguendo una struttura urbanistica ortogonale di buona concezione. Il degrado di infrastrutture e abitazioni è, tuttavia, il tratto più evidente agli osservatori.

Calcolato su un campione di circa 200 persone - 54% uomini e 46% donne, in maggioranza pensionati, casalinghe, disoccupati e commercianti - l’orientamento al voto degli abitanti del quartiere è assai indicativo. Un vero e proprio plebiscito quello raccolto dal sindaco uscente Fausto Pepe. Si tratta ovviamente di dati parziali. Vanno, inoltre, considerati con la dovuta cautela anche i numeri relativi agli indecisi (11%) e, soprattutto, a chi ha dichiarato che si asterrà dal presentarsi alle urne (21%). Gli altri candidati raccolgono insieme il 12% delle dichiarazioni di voto: 6% Nardone, 5% Tibaldi, 1% Medici.

(fonte Corriere del Sannio)

Link

Notizia completa http://www.corrieredelsannio.it/2011/04/20/rione-liberta-pepe-in-testa-nel-sondaggio-del-corriere-del-sannio/






Leggi anche le altre news





newsletter

Nome

E-mail

sms

Telefono







Pagina FaceBook di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe