16/04/2011 :: 18:12:13

A Benevento scatta la rissa durante la presentazione delle liste elettorali


E' sempre un momento di tensione, quello della consegna delle liste elettorali nei luoghi deputati (stavolta l'Ufficio specifico del Comune, a Benevento). Non perché l'operazione in sé stessa riservi qualche particolare fibrillazione - è un atto burocratico che dovrebbe essere stato ben predisposto a monte, nelle sedi di partiti ed associazioni -, quanto perché si attende sempre la fatidica ora, quel mezzogiorno di fuoco, per riuscire a scovare qualche irregolarità negli avversari.


Non ha fatto ecceziione anche la giornata odierna, in città. Se la fase di presentazione si è comunque svolta nella regolarità più piena, non ci siamo fatti mancare - come specchiata comunità elettorale chiamata alle urne - la nostra rissa di prammatica. E proprio, guarda il gioco dei simboli, nell'aula consiliare di Palazzo Mosti, attigua all'ufficio elettorale.

Una sigaretta all'esterno, un foglio ripiegato in un risvolto di indumento al ritorno dalla boccata di catrame, lo scoccare dell'ora mediana del giorno, lo zelo di qualcuno che intendeva evitare che il giovane fecesse rientro nella sala (probabile un fraitendimento, ma la levata di scudi c'è stata) e la verve politica della campagna elettorale in corso si è fatta lotta fisica (lo si potrà vedere anche nel nostro riflesso filmato, che pubblicheremo), coinvolgendo pure i vigili urbani impegnati a sedare i bollenti spiriti.

Il debutto della campagna elettorale avviene a suon di ceffoni, chissà il resto.

fonte (Ntr24 www.ntr24.tv)

 

Link

Video http://www.ntr24.tv/it/video/4842 






Leggi anche le altre news





newsletter

Nome

E-mail

sms

Telefono







Pagina FaceBook di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe