19/03/2011 :: 10:27:13

Il sindaco, Fausto Pepe, ha inaugurato la tradizionale Fiera di S. Giuseppe


Il sindaco, Fausto Pepe, ha inaugurato la tradizionale Fiera di S. Giuseppe (20 marzo 2011)
Il sindaco, Fausto Pepe, ha inaugurato la tradizionale Fiera di S. Giuseppe (20 marzo 2011)

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha inaugurato questa mattina la tradizionale Fiera di San Giuseppe che fino a domenica 20 marzo sarà ospitata nell’area mercatale nei pressi dello Stadio ‘Ciro Vigorito’.

La cerimonia di benedizione che ha preceduto il taglio del nastro è stata officiata da Don Michele Villani, parroco della Chiesa della SS. Addolorata. Presenti anche l’assessore comunale alle Attività Produttive, Pietro Iadanza e il dirigente di settore, Antonio Carrea.

“La Fiera di San Giuseppe – ha dichiarato il primo cittadino – appuntamento tradizionale per la nostra città, riesce a rinnovarsi di anno in anno grazie a proposte sempre di grande qualità. Quale luogo migliore per rilanciare le nostre tipicità territoriali se non la Fiera che da decenni richiama a Benevento addetti ai lavori, appassionati e curiosi? Sono ben 162 le aziende presenti in una vasta area, in rappresentanza della vocazione agricola che contraddistingue l’economia sannita. Il grande bagaglio di esperienza e di conoscenza nel settore deve essere un punto di partenza per la realizzazione di un grande polo fieristico, un mercato stabile che possa sostenere il progresso e lo sviluppo del nostro territorio”.

Le aziende presenti espongono mezzi agricoli, attrezzature e prodotti per l’agricoltura, piante ornamentali e da frutta, fiori, articoli per la casa e dimostrativi, attrezzature per la panificazione in genere, sistemi di riscaldamento, macchine per movimentazione da terra, animali e finimenti di animali, ferramenta in genere, prodotti alimentari di coltura biologica, autoveicoli.

In esposizione anche i prodotti di alcune aziende che rappresentano le principali organizzazioni di categoria: Coldiretti, Cia e Confartigianato, aziende biologiche e cooperative agricole.

Delle 162 aziende partecipanti, 87 sono sannite, 66 extraprovinciali e 19 provenienti da fuori Regione. 






Leggi anche le altre news





newsletter

Nome

E-mail

sms

Telefono







Pagina FaceBook di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe
Il canale YouTube di Fausto Pepe